Città di Firenze
Home > Webzine > ''Hand Signed'': Andrea Belfi + Rain Text in concerto in Sala Vanni
giovedì 28 marzo 2024

''Hand Signed'': Andrea Belfi + Rain Text in concerto in Sala Vanni

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, dalle ore 21.15, la Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14), ospiterà il quarto appuntamento di "Hand Signed", la rassegna di musica elettronica e sperimentale curata da OOH-sounds e Musicus Concentus con Disco_nnect.

Ospite della rassegna Andrea Belfi, l'artefice di una proposta musicale dal carattere meditativo e diretto. Batterista e compositore elettroacustico collabora con Nils Frahm, Mike Watt, Stefano Pilia, Carla Bozulich, e molti altri. Ha studiato arte contemporanea all’accademia di Brera alla fine degli anni 90, ed ha mosso i primi passi nel mondo della musica sperimentale agli inizi dei 2000.

Suoni acustici e i ritmi ipnotici sono l'ingrediente l'ingrediente fondamentale del quarto appuntamento di Hand Signed. Al fianco di Andrea Belfi troviamo "Rain Text", il nuovo progetto di Giovanni Civitenga e Giuseppe Ielasi. Il duo lavora tra Milano e Berlino ed il suo EP propone una nuova forma di techno organica e imprevedibile.

Giovanni Civitenga è un giovane produttore romano, che adesso vive e lavora a Berlino. Ha pubblicato album sotto differenti moniker e su varie etichette, incluse Brainfeeder e Huntleys + Palmers. Nel 2014 ha dato vita a S K Y A P N E A, con duplice funzione, sia etichetta, che serie di trasmissioni per NTS Radio.

Giuseppe Ielasi, classe 1974, , è uno dei più stimati artisti della scena dell’improvvisazione europea. Fin dalla fine degli anni '90 produce musica ed affronta una serie di tour dove nella maggior parte dei casi si esibisce in solo, ma anche sotto lo pseudonimo di Bellows (insieme a Nicola Ratti), in duo con Enrico Malatesta, Kassel Jaeger e Andrew Pekler. Collabora regolarmente con il fotografo e cineasta Armin Linke, editando i suoi film.

Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Ingresso 15 Euro - con prevendita 10 Euro

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.musicusconcentus.com  - www.facebook.com/handsigned  

CP