Città di Firenze
Home > Webzine > ''Circo Sociale: un'Altra Risorsa'' + ''Balkan Tir'' in concerto al BUH!
venerdì 19 aprile 2024

''Circo Sociale: un'Altra Risorsa'' + ''Balkan Tir'' in concerto al BUH!

22-04-2017
Sabato 22 Aprile, il Circolo culturale urbano BUH! di Firenze (Via Panciatichi, 16), ospiterà la chiusura di "Circo Sociale: un'Altra Risorsa", il convegno internazionale con panel tematici, tavoli di discussione, laboratori e spettacoli che promuove le arti circensi come strumento di integrazione culturale.

Un'opportunità di confronto e scambio per scoprire come il circo, l'arte e l'educazione non formale possano essere una risorsa nell'affrontare il tema dell'accoglienza, dell'integrazione e della coesione sociale. L'evento inzierà alle ore 18.00 con le performance circensi.

Seguirà alle ore 22.30 il concerto di "Balkan Tir", combo formato da due gruppi toscani: i Ragazzi Scimmia e la Baro Drom Orkestar. I primi nella loro sapiente ricercata miscela di generi musicali hanno fin dai primi tempi messo in prima linea la loro passione per le musiche balcaniche.

Il power quartet della Baro Drom Orkestar con le sue czardas ungheresi e le hora rumene, ha sempre teso ad identificare un possibile suono globale dell’Est Europa, riuscendoci molto bene e diventando in breve tempo un punto di riferimento per la world music italiana.

In apertura di serata, alle ore 20.00, la consueta cena a cura delle cuoche di BUH!, con prenotazione obbligatoria: prenotazioni@lascenamuta.com  (costo cena € 20).

Dopo il concerto Moresco Djset.

Informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/1796432950620226/ 

CP