Città di Firenze
Home > Webzine > Nobody's Perfect: Alex Niggemann e Speaking Minds al Tenax
giovedì 18 aprile 2024

Nobody's Perfect: Alex Niggemann e Speaking Minds al Tenax

22-04-2017

Sabato 22 Aprile due talenti imperdibili si esibiranno al Tenax: il creatore dell'etichetta AEON, Alex Niggemann e l'astro nascente Speaking Minds.

Sia come dj, che come produttore o come boss di una etichetta, la carriera del berlinese Alex Niggemann da sempre è stata strumento per la creazione e la diffusione di musica techno. La sua inarrestabile creatività, unita al desiderio di creare una piattaforma che potesse definire tutte le sfaccettature della musica elettronica, lo hanno spinto nel 2013 a lanciare la sua personale etichetta, la AEON, che ha inevitabilmente segnato una parte importante del già vasto repertorio di Alex. L'obiettivo della label è quello di costruire una piattaforma che rappresenti e rispecchi solo il meglio in circolazione, che ruota attorno alla house, alla techno ma anche a tutte le novità più interessanti.

Ormai AEON è una delle più note etichette del panorama elettronico ma l'obiettivo è quello di crescere ancora grazie alla continua ricerca dei più promettenti nuovi talenti. In parallelo, Alex ha inoltre lanciato una serie di eventi, sempre sotto il moniker AEON, già divenuti un successo planetario con show a Rotterdam, Milano, Barcellona, Londra.

Il 2016 è stato senza dubbio l'anno in cui Alex è maturato ed ha raggiunto un livello artistico tale da essere considerato uno degli artisti underground più noti; conosciuto per la sua energia illimitata e per la sua passione per ogni genere musicale, si è formato come pianista classico ma ha poi lasciato i tasti per seguire il “sogno tecnologico” che l'ha portato fino al successo. Fin dalle sue prime uscite del 2006 ha raggiunto subito notevoli risultati, grazie all'abilità di fondere il meglio sia delle vecchie come delle nuove influenze per creare un suono totalmente nuovo che non può essere facilmente catalogato.

Ospite d'eccezione anche Speakig Minds, ancora poco conosciuto, ma che dopo aver suonato in tutto il mondo, toccando più di dieci nazione e tre continenti, ospite di festival come l'ADE, l'Oasis e l'Off Sonar, non è certo nuovo a scenari internazionali. Le uscite su label come AEON e My Favourite Robot Records lo hanno portato al successo e nomi come Dixon, Laurent Garnier e Mano Le Tough supportano i suoi lavori.

Da allora Speaking Minds non si è più fermato e nel 2015 è entrato ufficialmente a far parte della crew AEON con Alex Niggemann e Denis Horvat.

I suoi set sono esplosivi ed eclettici, ed i party ai quali partecipa lo confermano: Speaking Minds è uno di quei rari talenti da tenere d'occhio che avrà sicuramente un brillante futuro nell'industria musicale.

In consolle anche Philipp, dj resident del Tenax famoso per il suo naturale feeling con il pubblico, nonché mente degli eventi Fragola's Night e Sunflower, due tra gli appuntamenti più attesi dello scenario fiorentino.

Ingresso 10/12/15 €, apertura porte ore 22.30.

Info: www.tenax.org