Città di Firenze
Home > Webzine > Renzo Rubino con il nuovo album ''Il Gelato dopo il Tour'' in concerto al Combo di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Renzo Rubino con il nuovo album ''Il Gelato dopo il Tour'' in concerto al Combo di Firenze

27-04-2017
Giovedì 27 Aprile, alle ore 22.00, salirà sul palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2) Renzo Rubino, il giovane cantautore italiano presenterà il suo nuovo album "Il Gelato dopo il Tour".

Il giovane cantautore ritrova la sua dimensione più congeniale portando sul palco il suo disco più itinerante, con la stessa cura nei suoni, passione, visceralità ed eleganza nel fare convergere vita e musica, chiave interpretativa di questa parte di viaggio nel mondo, e nel suo mondo.

Dal vivo il barrito degli elefanti è affidato a Matteo Skukkia (susafono, basso tuba, trombone, flicorno, tromba), il ritmo incalzante e gli agenti atmosferici passeranno dalle braccia di Andrea Beninati (batteria, percussioni, violoncello) i legni verranno suonati da Fabrizio Dottori (sax, clarinetti, flauti, tastiere, giocattoli) il carretto dei gelati è un pianoforte, il punto di ristoro, mezzo attraverso il quale passa la mia serenità. Il tutto sarà illuminato da luci telecomandate e gestite direttamente dal palco con pedali e pulsanti speciali.

Per il suo quarto album Renzo ha riunito a sé un produttore come Taketo Gohara, musicisti come Andrea Beninati, Alessandro “Asso” Stefana e Filippo Pedol, Mauro “Otto” Ottolini a curare l’arrangiamento dei fiati, Marcello Faneschi, storico arrangiatore d’orchestra di Domenico Modugno, a curare quello degli archi, registrati appositamente in Toscana dove Faneschi vive. “Il gelato dopo il mare” è stato registrato tra Martina Franca, Brescia e due studi di registrazione milanesi come la Cùpa e il Noise Factory.

Renzo Rubino in questo disco si conferma un artista tra i più personali del panorama italiano, fotografato in un momento di particolare ispirazione. Un lavoro molto privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita, e nei testi tra dinamismo emotivo e vena letteraria.

Ingresso 10 euro

Info: www.combosocialclub.com 

CP