Città di Firenze
Home > Webzine > Ropoporose & Giulia Villari in concerto al Glue Alternative Concept Space
giovedì 18 aprile 2024

Ropoporose & Giulia Villari in concerto al Glue Alternative Concept Space

29-04-2017

Sabato 29 Aprile dalle 22.30, Ropoporose & Giulia Villari si esibiranno in concerto sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20).

Il giovanissimo duo francese Ropoporose che con il primo Elephant Love (2015, Yotanka Records) ha saputo guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama europeo, sarà di scena il 29 aprile al Glue di Firenze per presentare il nuovo album Kernel, Foreign Moons, uscito a febbraio 2017 e disponibile a questo link: http://hyperurl.co/RPPRHORSES
Stereolab, The Pixies, The Moldy Peaches, Blonde Redhead e un’attitudine noise à la Sonic Youth: ecco a cosa si ispira il sound del duo transalpino indie rock formato da Romain alla batteria e “a qualsiasi altra cosa”, e Pauline, voce/chitarra/synth e “qualsiasi altra cosa” incluso un “Homeswinger”: uno strumento unico al mondo, disegnato da Yuri Landman, il liutaio prediletto da Lee Ranaldo e Thurston Moore.
Il nuovo album Kernel, Foreign Moons, sarà presentato in Italia in due sole date (Firenze e Pesaro) promosse da RADAR concerti.

Giulia Villari, cantautrice e chitarrista.
Scoperta dai Marlene Kuntz e seconda voce nel singolo “Bellezza” dell’album “Bianco Sporco” (2005, Virgin Records), ha suonato in in Italia e all’estero ricevendo nel 2009 un riconoscimento speciale dal Meeting delle Etichette Indipendenti come “Miglior live”.
Il suo album d’esordio “River” è stato prodotto da Rob Ellis, batterista e produttore di PJ Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull e molti altri.
Ad ottobre 2015 è uscito il singolo “Coral red”, inserito nel film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei”.
Il nuovo disco di Giulia, “Real”, è uscito il 31 marzo 2017 distribuito nei negozi (cd e vinile) e in digitale da Goodfellas.

Info: www.gluefirenze.com