Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: ''Tour Blu'' con Alberto Ferrari dei Verdena alla Stazione Leopolda
giovedì 18 aprile 2024

Fabbrica Europa: ''Tour Blu'' con Alberto Ferrari dei Verdena alla Stazione Leopolda

06-05-2017
Sabato 6 Maggio, alle ore 23.00, lo Spazio Concerti della Stazione Leopolda (Viale Fratelli Rosselli, 5), ospiterà l'iniziativa "Tour Blu", con la musica di Adriano Viterbini & Los Indimenticables, il live painting di Davide Toffolo e special guest Alberto Ferrari dei Verdena.

La chitarra di Adriano Viterbini è nota ai più per aver militato nel duo granitico e d’impatto Bud Spencer Blues Explosion prima di intraprendere la carriera solista e calcare i palchi insieme a musicisti come Bombino, Rokia Traoré, Tre Allegri Ragazzi Morti e Verdena.

E dopo la prima avventura in studio intitolata "Goldfoil", nel 2015 ha pubblicato "Film O Sound", album che ha mostrato come Viterbini sia uno dei musicisti più ispirati del momento, capace di mischiare i generi con gusto e coraggio.

Insieme ai suoi Los Indimenticables, band con cui ha trovato un equilibrio sonoro e ritmico perfetto, presenta un progetto speciale che lo vedrà sul palco insieme a Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e illustratore sopraffino ai live paintings, e ad Alberto Ferrari dei Verdena come ospite speciale. Il tutto per un live mozzafiato colorato di blu e di blues.

Per maggiori informazioni: http://fabbricaeuropa.net/  

CP