Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il grande assassino'', aperitivo con l'autore Andrea Boldi alle Giubbe Rosse
venerdì 19 aprile 2024

''Il grande assassino'', aperitivo con l'autore Andrea Boldi alle Giubbe Rosse

29-04-2017

Una scia di sangue avvolge il Valdarno e Firenze. Un nuovo mistero da risolvere per il commissario Riccardo Olivieri, che ritroviamo nell’ultimo romanzo, dal titolo ‘Il grande assassino’, dello scrittore aretino Andrea Boldi, protagonista sabato 29 aprile alle 17.30 al caffè storico letterario Le Giubbe Rosse con ‘Aperitivo con l’autore’, la rassegna curata da Jacopo Chiostri. Stavolta il commissario Olivieri dovrà vedersela con un dottore senza scrupoli, che falsificando delle analisi mediche è arrivato ad annunciare una cura contro il cancro. Ma due morti solo apparentemente accidentali sveleranno l’intrigo e daranno il via alle indagini per scovare uno spietato serial killer.

Nato a Montevarchi nel 1974, Andrea Boldi ha pubblicato con la casa editrice Marco del Bucchia il suo romanzo di esordio “Nel buio”, con il quale è rientrato tra i primi quindici finalisti al premio Nabokov 2012. Lo stesso anno ha dato alle stampe “Crisi nel potere” e poi, nel gennaio del 2016, “Il redentore”, thriller ambientato nella sua terra, il Valdarno. Inizia così la saga del commissario Riccardo Olivieri. Con quest’ultimo romanzo, Boldi riscuote un buon successo e viene notato dalla casa editrice Settore8 editoria, con la quale nel luglio 2016 nasce una collaborazione.

A dicembre 2016 esce il suo quarto romanzo, “Il grande assassino”, sempre con protagonista il commissario Olivieri. Andrea è sposato e vive con la moglie Maria Chiara a Figline V.no in provincia di Firenze.

Info: www.giubberosse.it