Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: Marlene Kuntz tornano in concerto alla Stazione Leopolda con ''Onorate il vile''
venerdì 29 marzo 2024

Fabbrica Europa: Marlene Kuntz tornano in concerto alla Stazione Leopolda con ''Onorate il vile''

13-05-2017
Sabato 13 Maggio, alle ore 23.00, alla Stazione Leopolda (Viale Fratelli Rosselli, 5) Fabbrica Europa in collaborazione con Flog Firenze presenta il concerto dei Marlene Kuntz con "Onorate il vile".

Sono passati oltre venti anni dalla pubblicazione di "Il vile", secondo album pubblicato dai Marlene nel 1996. La band di Cuneo ha deciso di proporsi in questa veste – oltre alle numerosissime indossate nel corso degli anni – in seguito alle molteplici richieste che suggerivano a gran voce un recupero de Il Vile.

Nessuna motivazione nostalgica all'origine, ma la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l'Italia un altro pezzo importante di storia del rock italiano degli anni ’90 rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo guardano ancora con ammirazione e vagheggiato dai più giovani che non lo hanno vissuto in diretta.

Marlene Kuntz
nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire. Arrivano alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e vengono subito notati da Gianni Maroccolo. Dal 1994 al 1997 i Marlene Kuntz non cessano mai la loro attività live diventando di fatto la band più apprezzata e seguita della scena rock italiana.

Per maggiori informazioni: http://fabbricaeuropa.net/  
 
CP