Città di Firenze
Home > Webzine > Effenberg in concerto al Tasso Hostel di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Effenberg in concerto al Tasso Hostel di Firenze

05-05-2017

"Elefanti per cena" è il disco d'esordio ufficiale di Effenberg, pseudonimo di Stefano Pomponi, in uscita il 26 maggio e presentato in anteprima venerdì 5 Maggio al Tasso Hostel (Via Villani, 15).

Il disco nasce da un cammino personale e artistico dell’autore che nel 2015 lo porta inizialmente a produrre otto tracce, avvalendosi della collaborazione del tastierista Filippo Guerrieri e del batterista campano Gennaro Scarpato, per il precedente album “Piazza affari chiude in calo”, suonato in vari concerti in giro per la penisola, ma mai stampato né distribuito digitalmente per decisione dell’autore.
Nel 2016 Effenberg continua a scrivere ed è proprio lo scorso anno che l’album “Elefanti per Cena” comincia a prendere forma. Il disco è un viaggio tra le tante sfaccettature della vita dell’autore, ogni singola traccia è il frutto di un’esigenza espressiva urgente, intima e viscerale. In questo disco Effenberg si mette completamente a nudo, basti pensare alla canzone “Firenze Mare” dove la crisi relazionale dei trentenni di oggi viene offerta, o meglio letteralmente data in pasto, all’ascoltatore attraverso l’ esperienza personale dell’artista in modo crudo e senza alcun filtro.

Aperitivo alle 20.00 pm
Concerto EFFENBERG alle 22.30
DJ set LUCILLE DJ alle 23.45

A partire dalle 22.30 l'ingresso sarà 10€ con consumazione.

Info: www.effenberg.it