Città di Firenze
Home > Webzine > Kid Francescoli e Charo Galura in concerto al BUH - circolo culturale urbano a Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

Kid Francescoli e Charo Galura in concerto al BUH - circolo culturale urbano a Rifredi

13-05-2017
Direttamente dalle coste marsigliesi, sabato 13 Maggio per "Portuali", la rassegna che coinvolge musicisti e djs provenienti dalle città di porto del mondo, BUH - circolo culturale urbano (Via Panciatichi, 16) ospiterà il concerto del musicista Kid Francescoli, aperto dal live di presentazione dalla fiorentina Charo Galura.

Dopo il sold out al Café del Danse di Parigi l'artista prodigio dell'indie-pop francese presenterà (prima data italiana) il suo nuovo album "Play me Again", uscito a marzo 2017. Un album che annuncia una nuova fase fatta di voci sussurrate, beat cotonati e il suo innegabile french touch che fanno di Francescoli uno degli artisti più interessanti della nouvelle vague francese indipendente. La tracklist dell'album può essere considerata un sequel del tanto decantato "With Julia": un disco che lo vedeva a fianco della giovane americana Julia Minkin, cantante incontrata a New York nonché incarnazione della sua fascinazione per gli Stati Uniti. La storia d’amore è finita, l’epifania di New York si è conclusa ma ha lasciato spazio ad una nuova evoluzione. Julia non è più l'amante di Kid, adesso però vive a Marsiglia, è diventata sua partner creativa e si esibisce stabilmente al suo fianco.

In apertura, prima del concerto di Kid Francescoli, il live di presentazione "Life Through Apocalypse": l'EP d'esordio della fiorentina Charo Galura uscito lo scorso 28 aprile.
Life Through Apocalypse è "una sorta di fernweh" per un luogo geograficamente situato nei sogni, seppur al limite dell'incubo, suggerito e disegnato da una musica che subisce l'influenza del blues, del progressive e della psichedelia" - così Charo descrive il mood del suo primo lavoro, ottenuto proprio mantenendo la voce come nucleo compositivo dell'intero progetto, creando atmosfere oniriche e perturbanti, a tratti volutamente aleatorie ed enigmatiche.

Dopo i due concerti, a seguire, il dj set di Ghiaccioli e Branzini. Dietro questo nome curioso si cela il producer e dj Marco Dalmasso. Torinese di nascita, dall’età di 16 anni incomincia far girare i dischi in piccoli club e bar della città, nel 2000 si trasferisce a Firenze e da vita al progetto GeB. La sperimentazione, la commistione tra generi e le collaborazioni con tantissimi musicisti fanno di Ghiaccioli e Branzini una figura unica nel panorama italiano.

Orari
Cena a cura delle cuoche di BUH! alle 20.30
Inizio concerti ore 22:30

Ingresso
Riservato soci Arci + 8 € contributo all'attività culturale.

Per maggiori info: Pagina FB "Buh - Circolo culturale urbano"


VM