Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Carola e Marco Faraone al Tenax di Firenze per il ''Closing Party Nobody's Perfect''
giovedì 18 aprile 2024

Marco Carola e Marco Faraone al Tenax di Firenze per il ''Closing Party Nobody's Perfect''

13-05-2017
Sabato 13 Maggio, dalle ore 22.30, il Tenax di Firenze (Via Pratese, 46) ospiterà gli artisti Marco Carola e Marco Faraone per il "Closing Party Nobody's Perfect".

Marco Carola è senza dubbio uno degli ambasciatori della techno; nato a Napoli, classe 1975, è sulla scena sin dai primi anni '90, quando è riuscito ad esportare la fiorente scena techno napoletana in tutto il mondo. Più di venti anni dopo, Marco è ancora uno degli artisti più rispettati e tenuti in considerazione, ampiamente riconosciuto come uno degli elementi chiave del genere.

Producer ed anche label manager, ha gestito etichette come Design Music, Zenit, Question e Do.Mi.No, uscendo su altrettante note case discografiche come Minus e Primate Recordings. Cinque sono i suoi album, tutti accolti con enorme successo di critica e pubblico, ed infiniti i mix realizzati per altri; uno su tutti quello curato per il leggendario Fabric club di Londra.

Del 2011 la sua creazione più riuscita: la celebre label Music On, nata dall'esigenza di espandere il suo regno e dare casa a nuovi talenti dove l'unico criterio è che la musica sia di altissima qualità. Da lì sono nate anche le omonime serate, sinonimo di successo assicurato e padroni di casa tutti i venerdì all'Amnesia di Ibiza anche per la stagione 2017, che si inaugurerà a breve.

A scaldare il dancefloor Marco Faraone, ormai uno dei più affermati dj e producer della scena elettronica internazionale. Giovane ma dotato di uno stile unico, Faraone è da anni protagonista di alcuni dei festival più importanti: dal Tomorrowland al Klubbers Day, passando per l'ADE di Amsterdam, il Caprices festival in Svizzera, il BPM festival e la Miami music week, la carriera di Marco sembra quella di un predestinato.

Dopo il suo incredibile esordio con l’apprezzatissimo singolo "Arabia", proprio con l'etichetta Tenax Recordings, Mr. Faraone non si è più fermato. Sia l'EP "Want Life Time" del 2009 – in testa alle classifiche per settimane – che la super hit "Strange Neighbors" segnano la svolta internazionale che porta Faraone a pubblicare per molte delle più importanti etichette della scena underground.

Info: www.facebook.com/events/196335967543586/  - www.tenax.org 

CP