Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scambio35'': un nuovo punto di incontro alla corte di Zap
venerdì 19 aprile 2024

''Scambio35'': un nuovo punto di incontro alla corte di Zap

18-05-2017
Giovedì 18 Maggio dalle 18.00 in poi la corte di Zap - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) ospiterà l'evento inaugurale di "Scambio35" e la presentazione del libro di Enrico Gabrielli.

Scambio35 è la piattaforma pensata come territorio di incrocio, confronto e dialogo tra realtà culturali che operano nella città metropolitana di Firenze.
Un punto base che – come nei punti di scambio ferroviari - congiuga percorsi progettati e portati avanti nei quartieri periferici della città, ma non solo, e trovi una formula di comunicazione congiunta, una complementarietà potenziale, che diventino valore aggiunto nel panorama dell'offerta cittadina, in particolare sui temi della formazione giovanile.

L'attenzione sarà dedicata in particolare ai giovani, che troveranno in Scambio35 anche un punto di riferimento per quel che riguarda i diversi ambiti della cultura e dello spettacolo dal vivo.

Scambio35 andrà a integrare le attività di ZAP- Zona Aromatica Protetta. Tra i punti di forza: l'editoria 2.0, a cura della rivista Lungarno, il mondo delle performing arts attraverso i progetti Toscana Factory Musica e NID Platform, nati intorno a Fabbrica Europa.

Programma della serata

Ore 18.00
Presentazione del nuovo libro di Enrico Gabrielli "Le piscine terminali" ovvero diciassette racconti di fantascienza nera e dell'imprevisto. EKT - Edikit a cura di Giorgio Majer Gatti e Giordano Bernacchini (Parallàxis)

Ore 19.30
Scambio35 Grand Opening con i visual di David Hartono e la musica Rock and roll/Rockabilly/Blues di Dj Aladino, il tutto condito da ottimi cocktail alla frutta, aperitivo gluten free del Ristorante Quinoa.

Ingresso libero.

Per maggiori info: Evento Facebook "Scambio35 Grand Opening"

VM