Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ora non ricordo il nome'': i protagonisti presentano il dvd alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 18 aprile 2024

''Ora non ricordo il nome'': i protagonisti presentano il dvd alla Libreria IBS+Libraccio

25-05-2017
Giovedì 25 Maggio alle 18.00 la Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani,16r) ospiterà la presentazione del dvd "Ora non ricordo il nome" del regista Michele Coppini.

Durante la presentazione, oltre al regista sarà presente Stefano Martinelli. L'incontro sarà moderato da Matteo Calì.

Il film, scritto in collaborazione con Massimiliano Manne, racconta di Michele e Stefano, che lavorano in una videoteca. Durante una normalissima giornata lavorativa, Michele viene colto da una specie di raptus cinematografico e decide di realizzare un documentario in onore dei caratteristi del cinema italiano. Così, insieme al suo fidato amico e collega Stefano, si trovano impegnati in una sorta di viaggio dantesco, alla ricerca di questa importantissima figura. In questo viaggio, che tocca varie zone d'Italia, Coppini e Martinelli incontrano e intervistano diversi artisti: Paola Tiziana Cruciani, Franco Pistoni, Stefano Ambrogi, Isa Gallinelli, Sandro Ghiani, Camillo Milli, Sergio Forconi, Luciano Casaredi, Pietro Fornaciari e il critico e giornalista Marco Giusti. Nel finale a sorpresa viene ricordato, con un omaggio, l'attore Carlo Monni, grande caratterista fiorentino.

Michele Coppini, fiorentino, classe 1979, è attivo dal 2008 nel cinema. Ha firmato il film Benvenuti in amore, Zero Bagget, la webserie Calcio all'italiana, e ha partecipato come attore al film Smile Factor di Igor Biddau.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it  

VM