Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani studenti fiorentini protagonisti della #Strozzinight a Palazzo Strozzi
martedì 16 aprile 2024

Giovani studenti fiorentini protagonisti della #Strozzinight a Palazzo Strozzi

01-06-2017
Giovedì 1 Giugno dalle 19.00 Palazzo Strozzi dedica una serata speciale ai giovani con l'evento #StrozziNight, organizzato dal gruppo degli studenti del Liceo Michelangiolo e dell'ISIS Machiavelli-Capponi di Firenze all'interno del progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

In occasione della serata il Palazzo si animerà con una serie di iniziative e attività ideate direttamente da questo gruppo di giovanissimi per gli spazi della mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico e del cortile rinascimentale del Palazzo.
All'interno dell'esposizione il gruppo di studenti sarà a disposizione del pubblico per discutere e introdurre le opere di Viola e dei maestri rinascimentali a confronto.
Nel cortile, invece, sarà organizzato uno speciale aperitivo con dj-set di Biga e Millelemmi, dalle sonorità tropical, funk, soul e hip hop.

L'evento costituisce il momento conclusivo del percorso di formazione del gruppo di Alternanza Scuola-Lavoro presso la Fondazione Palazzo Strozzi, che nel corso di 7 mesi ha permesso a un gruppo di 14 studenti di confrontarsi con i processi che stanno dietro l'organizzazione delle mostre e degli eventi della Fondazione Palazzo Strozzi. Per la serata del 1 Giugno gli studenti sono stati chiamati a organizzare, con il coordinamento del team della Fondazione, tutti gli aspetti dell'evento, dall'organizzazione del concerto in cortile alla produzione dei materiali promozionali, alla comunicazione tramite i canali social dell'evento.
Nel corso della serata sarà anche presentato il video "Désir mimétique" frutto della collaborazione della Fondazione Palazzo Strozzi con l'artista fiorentino Jacopo Jenna e il Liceo Victor Hugo di Firenze.

Per maggiori info: www.palazzostrozzi.org 

VM