Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nature vive'': workshop di acquerello e orti urbani alla Libreria Sit 'N' Breakfast
giovedì 28 marzo 2024

''Nature vive'': workshop di acquerello e orti urbani alla Libreria Sit 'N' Breakfast

27-05-2017
Sabato 27 Maggio dalle 10.30 alle 13.30, la Libreria Sit 'N' Breakfast (Via San Gallo, 21r) ospiterà il workshop di Maria Moriani Poli sulle tecniche dell'acquerello.

Il laboratorio, propedeutico di 3 ore, è finalizzato alla realizzazione di uno o più elaborati con la tecnica dell'acquerello. Durante il corso verranno proposte una serie di immagini fotografiche, le quali verranno poi reinterpretate con la tecnica dell'acquarello. Aperto anche ai principianti, il laboratorio  mira a far conoscere la tecnica e reinterpretare la natura.
Agli iscritti sono richiesti i seguenti materiali: acquerelli, pennelli sintetici (tondi e piatti), matita, temperamatite e gomma pane. L'iscrizione è obbligatoria (chiamando lo 055218080, o scrivendo sulla pagina Facebook).

Dopo il consueto brunch (dalle 12.00 alle 16.00) Maria Borchi e Leonardo Toti presenteranno l'azienda agricola Toti Leonardo e il podere Villamagnaspace raccontando la loro scelta a km 0, con l'esperienza di produzione e vendita di cassette con frutta e verdura di stagione. Verranno forniti consigli su come e cosa coltivare sul terrazzo di casa: produrre anche in città gli ortaggi che mangiamo, per realizzare un vero e proprio orto urbano!

Il costo della partecipazione all'intera giornata (con brunch incluso) è di 30€.


Per maggiori info: www.sitandbreakfast.com 

VM