Città di Firenze
Home > Webzine > Exit Enter con la mostra “Paste-Up Value” alla Street Levels Gallery di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Exit Enter con la mostra “Paste-Up Value” alla Street Levels Gallery di Firenze

27-05-2017

Il prossimo sabato 27 maggio presso la Street Levels Gallery di Firenze (via Palazzuolo, 74r) dalle ore 18 si svolgerà il vernissage della mostra “Paste-Up Value” di Exit Enter; si tratta della prima personale in assoluto dell'artista nel capoluogo toscano.

“Paste-Up Value” racconta il percorso che nasce dagli studi sui bozzetti e si completa con l’opera finita e pronta per essere incollata sul muro; attraverso foto, opere incompiute e video dell’azione si potrà vedere la pratica del paste-up attraverso gli occhi dell’artista, per comprendere fino in fondo la complessità ed il valore intrinseco di ciò che, normalmente, finisce strappato o coperto sotto una fresca mano di vernice gialla.

Il paste-up, o poster art, è una tecnica appartenente al mondo della street art, mediante la quale un artista di strada realizza un dipinto su carta che verrà attaccato sui muri attraverso l'utilizzo di vari tipi di colle biologiche; sono molti gli street artist che prediligono questa tecnica, dal momento che consente loro di lavorare tranquillamente al dipinto in studio, curandolo nei minimi dettagli, per poi incollarlo rapidamente in strada. I poster non sono una pratica invasiva, in quanto destinati a scomparire con il tempo senza lasciare traccia del loro passaggio.

La mostra di Exit Enter, illustratore, pittore, storyteller ed artista urbano italiano, si concluderà domenica 28 maggio alle 23. Tutti i dipinti su carta esposti saranno in seguito affissi per le strade della città di Firenze.

Il link dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1880186622223717/