Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ecstasy'', la prima mostra personale di Vlad Mititelu alla Street Levels Gallery di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Ecstasy'', la prima mostra personale di Vlad Mititelu alla Street Levels Gallery di Firenze

18-06-2017
Domenica 18 Giugno, alle ore 18.00, la Street Levels Gallery (Via Palazzuolo, 74r) ospiterà "Ecstasy", la prima mostra personale di Vlad Mititelu.

I colori della strada e le icone della storia. Ecstasy rappresenta una serie di dipinti provocatori che esplorano sentimenti forti come il desiderio, la sensualità, la passione, il controllo ed il potere. La mostra esibirà le diverse opere di Mititelu dal 2014 a oggi.

Vlad ha iniziato la sua carriera artistica nel campo della street art. Studiando dipinti e sculture classiche, è rimasto particolarmente affascinato dalle perfette forme dei corpi rinascimentali e dalla simbologia delle sculture barocche. Ecstasy si presenta come un itinerario invertito del suo percorso come artista. Con uno sguardo nuovo e contemporaneo, Vlad si ispira alle icone scultoree della storia dell'arte.

Vlad Mititelu è nato in Piatra Neamt, nel 1988. Da 13 anni si occupa di graffiti e street art. È anche pittore, scultore e designer. Nel 2014 ha conseguito una laurea breve in scultura presso l' Università delle arti "George Enescu", a Iasi.

Ha poi continuato a studiare scultura alla National University of Arts di Bucarest. Attualmente vive e lavora a Londra, dove sta conseguendo un’altra laurea magistrale in design presso la London Metropolitan University. Ha recentemente vinto il Golden A' Design Award in Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design Category.

Egli dipinge nuove forme usando colori contrastanti, tipici della sua 'graffiti palette'. Ogni dipinto di Vlad esplora i colori e le forme della lussuria. L' ispirazione Pop trasporterà il visitatore in un viaggio intenso e immersivo.

L'artista sarà presente alla serata d'inaugurazione, il 18 Giugno per eventuali domande e discussioni. Saranno disponibili anche una serie di cataloghi in edizione limitata firmati dall'artista.

Il Finissage della mostra è fissato per il 18 Luglio 2017.

Per maggiori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/1980137972228596/  

CP