Città di Firenze
Home > Webzine > All'Off Bar arriva il djset di Dave Rowntree, lo storico batterista dei Blur
venerdì 19 aprile 2024

All'Off Bar arriva il djset di Dave Rowntree, lo storico batterista dei Blur

07-06-2017
A 20 anni esatti dall'uscita di Song 2, una delle hit più famose del mondo, ai Giardini della Fortezza da Basso arriva lo storico batterista dei Blur, che si esibirà in un memorabile dj set tra rock ed elettronica. Ingresso libero.

Dave Rowntree è il batterista di una delle band più rappresentative ed influenti del britpop: i Blur. Mercoledì 7 giugno, ore 22.00, sarà ospite all'Off Bar - "Lago dei Cigni" di Firenze, con un travolgente djset che sprigionerà tutti i suoni d'oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni '90, tra rock ed elettronica.

Dave, classe 1964, con Damon Albarn e Alex James ha fondato lo storico complesso, considerato uno tra i maggiori esponenti del britpop alla fine degli anni '80.

La band ha iniziato a suonare sotto il nome di Seymour, personaggio nato dalla fantasia dello scrittore J D Salinger per poi prendere più tardi il nome ufficiale di Blur. Il loro primo singolo She's So High, uscito nell'ottobre del 1990, è subito entrato nella “top 50” della Uk single chart.

I Blur hanno poi attraversato diversi periodi dal punto di vista artistico: dopo un primo momento che ha coinciso con l'esplosione del britpop in Europa, a partire dall'album Blur (1997), disco che segna una notevole svolta nello loro stile, il gruppo si è accostato, all'indie rock e all'aternative rock come è già possibile ascoltare nel famoso singolo Song 2, brano che permette al gruppo di sfondare anche negli Stati Uniti. Il loro ultimo album, The Magic Whip (2015), concepito durante un soggiorno di 5 giorni ad Hong Kong, è il sesto album che arriva in vetta alla classifica britannica degli album più venduti.

Per informazioni:
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI
Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it
Estate Fiorentina 2017