Città di Firenze
Home > Webzine > Tommaso Novi presenta il primo disco da solista ''Se mi copri rollo al volo'' alla Libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

Tommaso Novi presenta il primo disco da solista ''Se mi copri rollo al volo'' alla Libreria IBS

30-06-2017
Venerdì 30 Giugno, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16/R), ospiterà Tommaso Novi dei Gatti Mézzi per la presentazione dal vivo del suo primo disco da solista, dal titolo "Se mi copri rollo al volo".

Uscito venerdì 28 aprile il primo disco da solista di Novi, compositore, musicista e musicoterapista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mézzi. Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mézzi, grazie alla quale hanno vinto riconoscimenti come il Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo, Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

"Se mi copri rollo al volo"
è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a raccontare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi. Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione. Mette in atto, attraverso nove canzoni, il suo piano, cerca una complicità semplice con gli amici, si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.ibs.it  

CP