Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: Opening Party con Reboot riapre il Tamburello alle Cascine
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: Opening Party con Reboot riapre il Tamburello alle Cascine

09-06-2017

Torna l'estate al Tamburello. Dopo il debutto del 2015, lo spazio dell'Estate Fiorentina, situato allo Sferisterio all'ingresso delle Cascine in via del Fosso Macinante, è pronto per dare il via alla stagione venerdì 9 giugno con il primo appuntamento: l'Opening Party firmato da Deeperfect che ospita Reboot

Frank Heinrich aka Reboot, cresciuto sotto l'ala di Sven Vath tra le mura del famoso Omen, il club di Francoforte, fin dalla giovane età, ha mostrato uno spiccato interesse verso la produzione e la musica house, jazz e world music. Grazie alla sua vigorosa passione si è conquistato il rispetto e la fiducia di diverse grandi personalità della scena, crescendo e sviluppando il suo suono conquistando numerose uscite su etichette come Cadenza Records, Connaisseur, Supplement Facts, Moon Harbour, Renaissance e Cecille. Nel corso del tempo ha poi toccato le consolle più prestigiose nei vari angoli del globo dal Womb di Tokyo fino al D-Edge di Sao Paulo passando per il Fabric di Londra. Quattro anni fa a Ibiza prende vita Rock N’ Beats all’UshuaïaTower, il party firmato Reboot.  Anche quest'anno, il concept artistico, è quello di offrire eventi musicali di grande attrazione, trasformando lo spazio ogni settimana in una vera e propria discoteca sotto le stelle, permettendo di continuare la sperimentazione, attivata nel 2015, di decentralizzazione della movida fiorentina verso le Cascine, e cercando così di creare un nuovo punto di riferimento per vivere la notte fiorentina fuori dal centro.

La programmazione, infatti, continua sabato 10 giugno con “We Love 2000”, la festa dedicata agli anni 2000 per un tuffo nel recente passato, venerdì 16, invece, arriva il FLUO Color Music Festival, il party dei colori e dei gadget fluo, con uno speciale laser show e musica dance, hip hop ed electro. Sabato 17 giugno è il turno del Toga Party.

Il programma con tutti gli eventi sarà costantemente aggiornato su: www.facebook.com/TamburelloParcoCentrale/