Città di Firenze
Home > Webzine > Fuori Jazz: il sassofonista Daniele Malvisi in concerto al Cinema La Compagnia di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Fuori Jazz: il sassofonista Daniele Malvisi in concerto al Cinema La Compagnia di Firenze

11-06-2017
Domenica 11 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, alla caffetteria del Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r), è in programma il secondo appuntamento di "Fuori Jazz", la rassegna di musica dal vivo in collaborazione con Music Pool e Ditta Artigianale.

Protagonista di questo secondo appuntamento sarà il sassofonista Daniele Malvisi, direttore artistico del festival Valdarno Jazz con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Fresu, Danilo Rea, Peter Erskine e Al Di Meola.

Insieme a lui Simone Basile alla chitarra, Michelangelo Scandroglio al contrabbasso e Bernardo Dori alla batteria si esibiranno in rivisitazioni degli standard jazz più amati, da "All the things you are" di Jerome Kern a "Summertime" di George Gershwin, fino a "Solar" di Miles Davis.

Daniele Malvisi musicista attento e aperto a vari stili e generi musicali, le sue esperienze si estendono anche alla musica etnica italiana ed extraeuropea: collabora in più occasioni con il gruppo partenopeo “Sonacammanese” e per anni ha il duplice ruolo di sassofonista e arrangiatore con il cantautore africano Gabin Dabirè.

Sempre interpretando le stesse mansioni, collabora con l’etichetta indipendente "Materiali Sonori" per la realizzazione di tre lavori discografici, componendo e arrangiando musica per lo storico gruppo perugino dei "Militia", per la cantante inglese Clare Ann Matz e per il produttore Arlo Bigazzi. Nel 2000 è primo sax tenore dell'"Arretium Jazz Orchestra" diretta dal pianista Marco Pezzola e, sempre nello stesso anno, compone le musiche per lo spettacolo teatrale "novelle Toscane" per la regia di Silvia Martini, con Silvia Martini e Alessandra Aricò.

Info e prenotazioni: www.dittaartigianale.it | www.eventimusicpool.it | www.cinemalacompagnia.it 

CP