Città di Firenze
Home > Webzine > Il Quartetto d'Archi di Toscana Classica chiude i Mercoledì Musicali all'Auditorium Fondazione CR
giovedì 28 marzo 2024

Il Quartetto d'Archi di Toscana Classica chiude i Mercoledì Musicali all'Auditorium Fondazione CR

14-06-2017
Mercoledì 14 Giugno, alle ore 21.00, all'Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari, 5r), il Quartetto d'Archi di Toscana Classica chiude i "Mercoledì Musicali", la rassegna a cura di Giuseppe Lanzetta.

Si aprirà sulle note di "Fantasy Quartet op.2" di Benjamin Britten il concerto del Quartetto d'Archi di Toscana Classica, composto dalle violiniste Alessia Pazzaglia ed Elisa Mori, dal violista Marco Gallina e dal violoncellista Giovanni Inglese, a cui si aggiunge, per l’occasione, l'oboe di Stefano Angius.

Riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35, Toscana Classica ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti neo diplomati/neo laureati, uno sbocco professionale, realizzando produzioni di livello con il coinvolgimento di istituzioni di prestigio.

L'Orchestra di Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati sia in Italia che all’estero. Dal 1999 ha all’attivo oltre 450 concerti. Dal 2015 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, riconoscendone i meriti, l’ha inserita tra le orchestre di Produzione Musicale Giovanili.

Il Quartetto si esibirà sulle musiche di Benjamin Britten, Luigi Cherubini e Ludwig van Beethoven.

I Mercoledì Musicali sono organizzati dalla stessa Fondazione, con la supervisione di Emanuele Barletti. Direzione artistica a cura di Giuseppe Lanzetta.

Ingresso 5 euro

Info: www.fondazionecrfirenze.it  

CP