Città di Firenze
Home > Webzine > Conversazione attorno al ''Siddharta'' di Hermann Hesse al Deutsches Institut Florenz
giovedì 18 aprile 2024

Conversazione attorno al ''Siddharta'' di Hermann Hesse al Deutsches Institut Florenz

16-06-2017

Venerdì 16 Giugno, alle ore 19.00, il Deutsches Institut Florenz (Borgo Ognissanti, 9) propone una conversazione attorno al "Siddharta" di Hermann Hesse.

Per generazioni di giovani è una lettura imprescindibile degli anni della formazione, gli anni della ricerca di sé caratterizzati da inquietudini giovanili e dal bisogno di spiritualità.
Il libro ha goduto di grande popolarità specialmente negli anni ’60 e ’70 divenendo lettura di culto per il mondo giovanile e artistico che proprio in quegli anni scopriva le suggestioni provenienti dall’oriente e dalle dottrine religiose del buddhismo e dell’induismo.
Durante l'incontro, aperto a tutti coloro che hanno letto e amato questa lettura, si discute in modo informale delle impressioni, delle suggestioni che il libro ha regalato, parlando di religione, spiritualità, dell’autore Hermann Hesse scambiando informazioni e punti di vista in modo assolutamente informale e non accademico.
Si tratta di un incontro pensato per tutti gli amanti della lettura che possono esprimersi liberamente in questo spazio.

Precederà un aperitivo offerto dall’istituto per il quale è necessario confermare la propria presenza a: cultura@deutschesinstitut.it

Info: www.deutschesinstitut.it