Città di Firenze
Home > Webzine > ''In un giro di campo'', la storia degli Assi nel viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole
giovedì 28 marzo 2024

''In un giro di campo'', la storia degli Assi nel viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole

29-06-2017
Da giovedì 29 Giugno a domenica 2 Luglio, la Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con Assi Giglio Rosso, presenta in prima assoluta "In un giro di campo. La grande storia degli Assi", il viaggio teatrale itinerante all'interno della struttura (Viale Michelangelo 64) con la regia di Sabrina Tinalli.

Dalla "buca di Gamberaia" ai leggendari, coraggiosi giovanotti che iniziarono a praticarvi il football; dal marchese Ridolfi, creatore di tante belle cose a Firenze, ai grandi fondisti e mezzofondisti Badiali, Betti e Lippi, atleti olimpici negli anni Trenta; a Gino Scarpellini, atleta, operaio a partigiano; a Margherita Hack, che prima di diventare la grande scienziata che tutti conoscono fu atleta di buon livello.

Poi il tennis, e le tante storie e sfide di quest'ansa nel fiume dei viali, dove lo sport è di casa. Tutto "in un giro di campo", lo stesso che faranno gli spettatori, tra i blocchi di partenza, le pedane, la scaletta dei giudici. Atleti loro stessi per i canonici, leggendari quattrocento metri di rosso tartan.

Testo di Riccardo Ventrella, con Fabio Baronti, Luca Cartocci, Raffaello Gaggio, Andrea Nucci e Sabrina Tinalli.

Orari: 19.30 – 20.30 – 21.30

Spettacoli per gruppi di 50 persone
3 gruppi per sera - Intero 15 euro Ridotto 12 euro
Prenotazioni (dopo le ore 14.00): 333 22 84 784

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it 
 
CP