Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ceilidh sotto le stelle'', serata dedicata alle danze scozzesi al Circolo ''25 Aprile''
giovedì 28 marzo 2024

''Ceilidh sotto le stelle'', serata dedicata alle danze scozzesi al Circolo ''25 Aprile''

17-06-2017
Sabato 17 giugno 2017, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, al Circolo Ricreativo Culturale "25 Aprile" (via del Bronzino, 117 - Firenze) è in programma "Ceilidh sotto le stelle", serata dedicata alle danze scozzesi.
Ci saranno anche i discendenti del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace? il condottiero scozzese che nel XIV secolo guidò la ribellione dei suoi connazionali contro gli invasori inglesi; personaggio mitico ed esportato nel mondo anche grazie al film Braveheart - Cuore impavido di e con Mel Gibson. Ceilidh in scozzese vuol dire festa. Questa del Circolo 25 Aprile sarà  una serata da ballo aperta a tutti, dai principianti ai più affezionati del genere.  I balli verranno spiegati e provati, se necessario riprovati prima di eseguirli con la musica. Una sera dove  l’importante sarà divertirsi anche sbagliando, l'errore è lecito.
Tra I balli della serata il Dashing White Sgt, Strip the Willow, Highland Welcome, Virginia Reel, Pat a cake polka, Sheena's saunter, ed altri ancora.
Se proprio vorrete indossate il kilt in tartan accompagnato dalla borsetta sporran, ma visto il clima fiorentino si consigliano vestiti leggeri per balli energetici e scarpe comode.

Per informazioni o prenotazioni spazio ristorazione: 347 3621127  oppure  328 1573722  - Ingresso solo danze € 6,00