Città di Firenze
Home > Webzine > ''TRK. Sound Club'': Radio Tweets in concerto alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea
venerdì 29 marzo 2024

''TRK. Sound Club'': Radio Tweets in concerto alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea

22-06-2017
Giovedì 22 Giugno 2017, alle ore 21.00, torna l'appuntamento mensile del "TRK. Sound Club" alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze (Via Val di Marina, 15), con il duo tedesco Radio Tweets che si focalizza sull'interazione tra la straordinaria voce di Ute Wassermann e la tromba di Birgit Ulher.

Muovendosi fra l'improvvisazione libera, la sound art e la composizione contemporanea, sono fra le più avventurose esponenti della sperimentazione europea. Nelle loro performance, che prevedono sistemi radio, richiami per gli uccelli e l'uso non ordinario dei propri strumenti, creano un imprevedibile e suggestivo mondo sonoro.

TRK. Sound Club è il club cura di Tempo Reale dedicato alla scena della musica sperimentale internazionale, negli spazi della Galleria Frittelli Arte Contemporanea.RK. Porta la musica di qualità in periferia – in collaborazione con il Comune di Firenze – gli artisti, scelti dai giovani curatori Marco Baldini, Daniela Fantechi, Luisa Santacesaria e Giulia Sarno, vengono da Regno Unito, Francia, Spagna, Danimarca, Giappone, Italia e concentrano il proprio lavoro sulla creazione e manipolazione di nuove sorgenti sonore, l’improvvisazione, il rapporto con lo spazio, le nuove tecnologie. I concerti si svolgono in contesti informali e di ascolto immersivo, che permettono al pubblico un contatto diretto con i musicisti.

Per maggiori informazioni: www.temporeale.it  - trk@temporeale.it