Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance Festival: ''theKITCHENtheory'' della DaCru Company al Museo del Bargello
giovedì 28 marzo 2024

Florence Dance Festival: ''theKITCHENtheory'' della DaCru Company al Museo del Bargello

11-07-2017
Martedì 11 Luglio, alle ore 21.30, la DaCru Dance Company protagonista al Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2), nell'ambito del Florence Dance Festival, con lo spettacolo "theKITCHENtheory".

Il primo luogo da raggiungere al mattino e l'ultimo da visitare prima di andare a dormire. Una zona di transito vivace o solitaria, ma sempre e comunque piena di odori, ricordi, sensazioni, attese e infiniti stati sospesi. Dura tutta la vita questa relazione densa e profumata fatta di rumori fluidi e familiari, di spazi imparati a memoria e, su ogni cosa, potenti come sovrane, regnano le parole.

Un racconto teatrale. Al linguaggio tecnico dei danzatori, pulito, estremamente virtuoso e frutto di un lungo ed emotivo legame con i coreografi stessi, si affianca una forza interpretativa, scenica e umana. La gestualità urban dei DaCru lega il mood metropolitano a quello del teatro, creando una fusione estremamente contemporanea che facilmente raggiunge e conquista qualsiasi pubblico.

Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.

Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euro
Florencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello)

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org 

CP