Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piazzolla Tango'' di Florence Dance Festival e Compagnia Naturalis Labor in scena al Bargello
venerdì 29 marzo 2024

''Piazzolla Tango'' di Florence Dance Festival e Compagnia Naturalis Labor in scena al Bargello

18-07-2017
Martedì 18 Luglio, alle ore 21.30, il Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2) ospiterà "Piazzolla Tango" una co-produzione Florence Dance Festival e Compagnia Naturalis Labor.

La Compagnia Naturalis Labor, creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell'arte. Per questa 28esima edizione presenterà, in Co-produzione con il FDF 2017, "Piazzolla Tango", uno spettacolo di tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti del tango: Astor Piazzolla.

Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Astor Piazzolla è universalmente considerato l'Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti. L'abbraccio nel tango rappresenta un universo perfetto che si risolve nel tempo di una tanda

Ideazione, coreografia e regia di Luciano Padovani, coreografie di tango a cura di Silvio Grand e musica dal vivo del Cuarteto Tango Spleen.

Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.

Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euro.
Florencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello).

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org  

CP