Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sconvolti'', il viaggio nella realtà transgender nel libro di Chiara dalle Luche e Roberta Rosin
venerdì 19 aprile 2024

''Sconvolti'', il viaggio nella realtà transgender nel libro di Chiara dalle Luche e Roberta Rosin

22-06-2017

Due vite, due storie di persone transessuali, quelle di Andrea e Sara, che con coraggio hanno deciso di andare fino in fondo, attraversando l’abisso per poi riconoscersi, ritrovarsi e vivere la verità e la pienezza di se stessi: è quanto racconta ‘Sconvolti: viaggio nella realtà transgender’ (edizione Alpes 2017) scritto da Chiara dalle Luche e Roberta Rosin, psicoterapeute funzionali attente alle tematiche legate all’identità e alle politiche di genere.
‘Sconvolti’, primo libro in Italia ad affrontare la tematica transgender a trecentosessanta gradi, sarà presentato giovedì 22 Giugno alle 19 alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) nell’ambito del Gay & Lesbian Park Village, iniziativa patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze che rientra nel calendario di eventi dell’Estate Fiorentina 2017.
Alla presentazione del volume parteciperanno l’assessore alle Pari opportunità Sara Funaro e la presidente del Consultorio transgenere Regina Satarino. Coordina Mirco Zanaboni.

Info: www.comune.fi.it