Città di Firenze
Home > Webzine > La commedia degli errori di William Shakespeare, spettacolo del laboratorio alla RSA ''Il Giglio''
mercoledì 24 aprile 2024

La commedia degli errori di William Shakespeare, spettacolo del laboratorio alla RSA ''Il Giglio''

24-06-2017

Sabato 24, Domenica 25 e Lunedì 26 Giugno è in programma la messa in scena finale del Laboratorio gratuito su La commedia degli errori di William Shakespeare, che si è svolto alla struttura socio sanitaria RSA "Il Giglio" nel Quartiere 4 di Firenze, fra gli ospiti della residenza e dei giovani selezionati tramite Open-Call.

Il progetto nasce dall'intuizione di creare: un'opportunità per le giovani generazioni (Under 25); un'occasione di confronto e di collaborazione con gli abitanti e lo staff della struttura; un'esperienza di creazione attiva attraverso il teatro; un collegamento con l'Università; un'occasione di confronto fra le tematiche shakespeariane e il contemporaneo; un modo di cambiare il presente per tentare di migliorare il futuro.

La commedia degli errori e Amleto2016 sono due progetti a cura di Francesco Dendi e Alessio Martinoli per RSSA (Residenze Socio Shakespeariane Assistite).

Lo spettacolo avrà luogo al secondo piano del RSA, in Via Santa Maria a Cintoia 9/A, Firenze, alle ore 16.30.
L'ingresso è libero, i posti sono limitati, la prenotazione  è obbligatoria. Per prenotare è necessario inviare una mail a residenzeshakespeariane@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.residenzeshakespeariane.com