Città di Firenze
Home > Webzine > Ingresso a prezzo ridotto per il compleanno del Museo degli Innocenti
giovedì 25 aprile 2024

Ingresso a prezzo ridotto per il compleanno del Museo degli Innocenti

24-06-2017

80 mila presenze in 11 mesi per il Museo degli Innocenti di Firenze che festeggia il suo primo compleanno il 24 giugno e lo fa superando le aspettative di 20mila unità.
La riprova del forte legame tra i fiorentini e l’Istituto e dell’entusiasmo con cui è stato accolto il rinnovamento viene dal successo di pubblico e dai moltissimi messaggi scritti lasciati da persone che hanno vissuto o che hanno avuto un parente accolto agli Innocenti.
Il Museo, nato per realizzare anche in chiave culturale la vocazione all'accoglienza dell'istituzione, ha l'obiettivo di diventare sempre più inclusivo e in questi mesi ha sviluppato nuove proposte per persone con disabilità fisiche e cognitive.

Sabato 24 giugno l’ingresso al Museo sarà a prezzo ridotto. Un modo questo per ricordare l’inaugurazione del 24 giugno 2016, quando, dopo tre anni di lavori, è stato restituito alla città un museo multidisciplinare che racconta 600 anni di storia di accoglienza e aiuto all’infanzia attraverso un patrimonio architettonico, artistico e documentario unico al mondo. Un modo per festeggiare un museo che, collegandosi ai servizi e alle attività che l’Istituto svolge a favore dell’infanzia, mette in relazione storia e arte con l'attuale patrimonio di competenze dell’ente.

Orari di apertura
Museo degli Innocenti: 10 – 19 (ultimo ingresso alle ore 18.30)
Caffè del Verone: 10 – 23

Info: www.istitutodeglinnocenti.it