Città di Firenze
Home > Webzine > ''Easy Living'': tornano i djset al Chiosco e lo yoga al tramonto sulla Spiaggia sull’Arno
venerdì 29 marzo 2024

''Easy Living'': tornano i djset al Chiosco e lo yoga al tramonto sulla Spiaggia sull’Arno

27-06-2017
Entra nel vivo la stagione di Easy Living – Spiaggia sull’Arno, lo spazio dell’Estate Fiorentina distribuito tra la terrazza verde di piazza Poggi e la riva del fiume sotto Lungarno Serristori.

Martedì 27 giugno al Chiosco sulla terrazza il djset di Simone Sassoli, a partire dalle ore 19.30, per la rassegna Vinyl Vectors a cura di Enzo Calzino, appuntamento settimanale che si ripete ogni martedì, dedicato agli amanti dei solchi in vinile. Collezionista, ricercatore, sound designer per sfilate e fashion-store più all’avanguardia, Simone Sassoli si avvicina alla consolle negli anni ’80 e dai ’90 inizia come resident di locali cult fiorentini e curatore di colonne sonore per le sfilate di moda. Durante i suoi djset propone un'eclettica miscela di house, disco, funk, difficilmente catalogabile ma di sicuro impatto; per Vinyl Vectors ha promesso di rispolverare qualche perla oscura, anche in 7", rimasta chiusa nei bauletti da troppo tempo.

Mercoledì 28 giugno torna lo yoga al tramonto sulla sabbia, appuntamento settimanale totalmente gratuito grazie alla collaborazione con l’associazione IT’S Yoga. Basterà portare un telo mare o un materassino da distendere sulla Spiaggia sull’Arno per rilassarsi tra asana e respirazione.

Domenica 2 luglio invece si balla sulla spiaggia, con “On the beach”, appuntamento settimanale a cura di Lattex+: dalle 18 alle 24 la musica e le arti visive si fondono sulla riva dell’Arno.

Per ulteriori informazioni: www.easylivingfirenze.it