Città di Firenze
Home > Webzine > #UffiziLive: il programma di ricerca sulla musica toscana con Vincanto & Francesca Breschi
venerdì 29 marzo 2024

#UffiziLive: il programma di ricerca sulla musica toscana con Vincanto & Francesca Breschi

15-08-2017
Martedì 15 Agosto, a partire dalle ore 19.00, la rassegna estiva "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge" propone "Ben venga maggio", il programma di ricerca sulla musica toscana a cura dell'ensemble Vincanto & Francesca Breschi.

I protagonisti proporranno ai visitatori un programma di ricerca sulla musica toscana meno conosciuta e frequentata, colta e popolare, antica e moderna.

"Ben venga maggio" rivelerà uno scorcio storico-culturale inaspettato, svelando quell'humus culturale che fece da sfondo al mondo e all'opera di Botticelli alla cui "Primavera" l'ensemble dedicherà gran parte del proprio dialogo musicale.

Per oltre due mesi dalle ore 19.00 alle ore 21.00 una serie di spettacoli estivi animeranno il martedì di apertura continuativa della Galleria.

La rassegna 2017 ancora più articolata della precedente offre un programma ricco ed eterogeneo per generi e linguaggi. La selezione dei partecipanti è stata condivisa con i rappresentanti di alcune importanti realtà di spettacolo cittadine, e ha potuto attingere dal ventaglio di oltre 250 proposte.
 
Per maggiori informazioni: www.uffizi.it

CP