Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il papà e la mamma si separano. Come parlarne ai figli'', il libro di Armando Ceccarelli alla IBS
mercoledì 24 aprile 2024

''Il papà e la mamma si separano. Come parlarne ai figli'', il libro di Armando Ceccarelli alla IBS

07-07-2017
Venerdì 7 Luglio, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r), ospiterà la presentazione di "Il papà e la mamma si separano. Come parlarne ai figli", il nuovo libro di Armando Ceccarelli.

Molti genitori che sono stati una coppia infelice e che si sono separati, o che vorrebbero separarsi, si chiedono se ci si possa separare come partners senza spezzare, insieme al legame di coppia, anche la vita dei figli. Temono che
questa esperienza li condannerà ad una vita complicata, tortuosa, presa dai lacci del tormento nevrotico.

A questi genitori è giusto dire che ci si può separare senza danneggiare la vita dei figli. Occorre però seguire una via determinata, percorrere un cammino specifico. Questo libro accompagna i genitori nel delicato compito di parlare della separazione ai figli, guidandoli nei tempi e nelle modalità della comunicazione, istruendoli ad orientare lo sguardo per cogliere le loro reazioni, aiutandoli a conoscere che cosa sta accadendo nella loro vita.

Armando Ceccarelli
divide i suoi interessi scientifici e la sua attività professionale tra la Psicoanalisi e la Psicologia Giuridica.Come Psicologo Forense è stato per molti anni Giudice Onorario presso la Corte d’Appello di Firenze – sezione per i minorenni - ed attualmente è Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Firenze e Perito della Procura di
Grosseto. Socio fondatore e Presidente dal 2009 dell’Istituto di Psicologia Forense, dirige dal 2013 la rivista "Archivi di Psicologia Giuridica" (Edizioni ETS).

Insieme all'autore saranno presenti Ilaria Giannocchini avvocato e Fernando Prodomo, Presidente I sezione Tribunale di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it  

CP