Città di Firenze
Home > Webzine > ''Superman è una pippa'', Jacopo Fo protagonista al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Superman è una pippa'', Jacopo Fo protagonista al Teatro Puccini di Firenze

12-01-2018
Ci riempiono di bugie. Così poi da grandi riusciamo a credere al telegiornale. Perché non si dice che babbo Natale è cattivo? Come lo definisci uno che porta i regali solo ai bambini ricchi? Venerdì 12 Gennaio, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze, ospiterà lo spettacolo "Superman è una pippa. La filosofia non la voglio soltanto poco cotta. La voglio ancora viva!" di Jacopo Fo.

Per tutta la vita hanno cercato di convincerti che esistono le bombe umanitarie, che le labbra e le tette rifatte sono più belle di quelle naturali e che siamo nati per soffrire. Balle: se fossimo nati per soffrire le donne invece delle tette avrebbero due rubinetti.

E se fosse vero che tutti i padri amano i figli, quando nevica le strade sarebbero piene di pupazzi di neve. Il mondo è pieno di disastri. È la prova che i leader, i guru e i motivatori hanno fallito. Le persone serie che sanno cosa fare hanno fallito. Forse ti conviene sentire l’opinione di un clown.

Jacopo Fo è scrittore, attore, regista, fumettista, blogger e attivista. Figlio di Dario Fo e Franca Rame, ha collaborato con i genitori alla scrittura di Sesso? Grazie, tanto per gradire spettacolo teatrale che supererà le 1200 rappresentazioni in Italia e che sarà interpretato da decine di attrici in tutto il mondo.

Nel 1997 dopo anni di attività, in spazi underground, esordisce nei teatri ufficiali con Lo zen e l'arte di far l'amore che viene trasmesso sulla seconda rete Rai. Nello stesso anno incomincia la collaborazione con Paolo Rossi nella stesura del testo Rablais, che dopo una tournée di due anni arriverà in televisione (Rai 2). Nel 2003 è tra i fondatori di Atlantide tv che realizza 180 puntate andate in onda più di 1500 volte su Sky e altre televisioni satellitari e locali oltre che su internet.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it  - info@teatropuccini.it 

CP