Città di Firenze
Home > Webzine > ''Promesse'': gli allievi di Grazia di Michele in concerto al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Promesse'': gli allievi di Grazia di Michele in concerto al Caffè Letterario Le Murate

11-07-2017
Martedì 11 Luglio alle 20.00 gli allievi "doc" dell'insegnante di canto Grazia di Michele si esibiranno dal vivo in un concerto al Caffè Letterario Le Murate.

Diciannove giovani talenti, selezionati nelle scuole di canto italiane seguite da Grazia Di Michele, sono i protagonisti di un CD accurato, prodotto dalla cantautrice e distribuito dall'etichetta N.A.R.

In televisione non si sono ancora visti, non hanno ricchi book fotografici e gallerie video su YouTube, non vantano schiere di followers e di ammiratori, ma hanno voci incredibili e talento da vendere. Sono giovani allievi, formati e selezionati da Grazia Di Michele per far parte di "Promesse", un'iniziativa discografica che porta alla ribalta alcuni tra i migliori esordienti nel campo della musica leggera italiana, del soul, del jazz e della musica cantautorale.
I protagonisti sono Luana Barnabà, Jessica Scardina, Ginevra Orsi, Nicola Paltrinieri, Romilda Cozzolino, Ida Scarlato, Giada Cosenza, Sara Di Nino, Vanessa Melis, Sara Della Torre, Alessandro Barilla, Davide Trotti, Natalia Bartolomeo, Ilaria Morelli, Mara Musci, Davide Epicoco, Debora Tundo, tutti provenienti dalle scuole di Pinerolo, Cosenza, Catania, Martina Franca e Pescara, oltre a Davide Valeri e Angelica Del Nibbio, conosciuti da Grazia tramite stage formativi. Nel CD hanno suonato, tra gli altri, Andy Bartolucci, Marco Valerio Cecilia e Lucio Fabbri.

Grazia Di Michele è una cantautrice, musicoterapeuta, insegnante di canto e attrice. In oltre trenta anni di carriera, cominciata al Folkstudio e proseguita con le più importanti esperienze in ambito musicale e teatrale, ha percorso molti sentieri artistici e scientifici, tutti riconducibili alla musica. In tempi più recenti ha intensificato l’attività didattica, cominciata all'Università della Musica e continuata come insegnante e direttrice di Corso presso Conservatori e Accademie, oltre che nella scuola televisiva di "Amici" e "Pequenos Gigantes". Attualmente è consulente artistica e insegnante di canto per la trasmissione televisiva "Piccoli giganti", mentre in autunno è prevista l'uscita del suo nuovo CD.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it