Città di Firenze
Home > Webzine > I finalisti della quarta edizione de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria
venerdì 29 marzo 2024

I finalisti della quarta edizione de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria

10-07-2017

Si è svolta alla Magnificenza Le Pavoniere di Firenze la seconda semifinale de La Fabbrica.com Comici o Miseria, il Concorso Nazionale di Comicità, giunto alla quarta edizione, dedicato quest’anno al comico e attore Niki Giustini prematuramente scomparso lo scorso gennaio.
Sette i semifinalisti (tre anno dato forfait all’ultimo momento) che sono saliti sul palcoscenico nel corso della serata presentata da Stefano Baragli: Zagor Borghesi di Ravenna, Andrea Paris di Foligno (Perugia), il duo comico Non c’è duo senza te di Roma, Lucia Pellicani di Bari, Francesco Saverio Menichella di Milano e Davide Lucano e il duo comico Siamo noidi Venezia.
I partecipanti si sono esibiti davanti ad una dalla giuria composta da giornalisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e opinion leader tra cui l’attore Luciano Casaredi, l’attore e comico Piero Torricelli, il regista e attore Domenico Costanzo che ha partecipato ad alcuni film di Leonardo Pieraccioni e il cantante Riccardo Azzurri che ha intrattenuto il pubblico con alcune sue canzoni.
Soltanto al termine della semifinale sono stati proclamati i dieci finalisti, provenienti dalle due semifinali, che accederanno alla serata conclusiva al Teatro Le Laudi di Firenze il prossimo 22 settembre: Nico Pelosini di Livorno, Iury Primavera di Milano, il duo comico Tres Femme di Roma, Francesca Dolcino di Milano, Ruben Spezzati di Brescia, Andrea Paris di Foligno (Perugia), il duo comico Non c’è duo senza te di Roma, Lucia Pellicani di Bari, Francesco Saverio Menichella di Milano e Zagor Borghesi di Ravenna.
In quell’occasione i finalisti saranno giudicati sia da una giuria tecnica che da quella del pubblico composto da coloro che hanno partecipato all’iniziativa “Fabbricati un Selfie” ottenendo così la possibilità di assegnare il il “Premio del Pubblico”.
Tutti gli esclusi dalla finale, invece, parteciperanno al concorso web grazie al quale potranno essere votati sul sito de La Fabbrica della Comicità.com (www.lafabbricadellacomicita.com) e concorrere al Premio Web ContestOh ci risono”. Il vincitore ritirerà il premio al Teatro le Laudi del 22 settembre.