Città di Firenze
Home > Webzine > Jazz Sett: la pianista Stefania Tallini in concerto alla Casa del Popolo di Settignano
giovedì 25 aprile 2024

Jazz Sett: la pianista Stefania Tallini in concerto alla Casa del Popolo di Settignano

15-07-2017
Sabato 15 Luglio, alle ore 21.30, nuovo appuntamento alla Casa del Popolo di Settignano (via San Romano, 1) con la rassegna "Jazz Sett", in programma il concerto di Stefania Tallini.

Stefania Tallini è una delle più apprezzate pianiste e compositrici jazz italiane, il cui originale linguaggio la rende tra le figure più interessanti e ormai consolidate del panorama musicale italiano ed europeo. E' autrice di 8 dischi da leader che comprendono musiche scritte ed arrangiate da lei per vari ensemble.

Compositrice di altissimo livello, acclamata pianista e vincitrice di numerosi concorsi, si esibisce nei più importanti Festival internazionali. Tra le varie performances che propone, Stefania Tallini presenta anche il Piano Solo: situazione a lei molto congeniale, nella quale esprime al meglio il suo peculiare mondo compositivo, oggi sempre più maturo e personale.

Un caleidoscopio di sonorità diverse che si sono nutrite del jazz, della musica classica, della musica brasiliana e che la pianista ha saputo far confluire in un suo linguaggio originale, che la rende una delle più interessanti ed affermate realtà musicali di oggi.

La Casa del Popolo di Settignano da sempre ha un forte legame con la musica, infatti ospita al suo interno sia una scuola di musica che il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano diretti da Johanna Knauf.

La rassegna Jazz Sett fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it - www.facebook.com/events/1391113337670300/ 

CP