Città di Firenze
Home > Webzine > Leggendo sotto il Torrino: ''La fiorentina è molto più che una bistecca'', il libro di Lancisi e Mancini
giovedì 25 aprile 2024

Leggendo sotto il Torrino: ''La fiorentina è molto più che una bistecca'', il libro di Lancisi e Mancini

18-07-2017
Martedì 18 Luglio, alle ore 19.00, appuntamento con "Torrino Estate 2017: Leggendo sotto il Torrino", la serie di presentazioni di libri con dibattiti al Giardino del Torrino di Santa Rosa.

In programma la presentazione di "La fiorentina è molto più che una bistecca" il libro di Mario Lancisi e Marcello Mancini. Interviene insieme agli autori il giornalista di Radio Bruno Andrea Giannattasio.

Firenze e la Fiorentina. Una città che vive con speciale intensità la sua passione calcistica e una squadra che ha fatto la storia del calcio.

Marcello Mancini e Mario Lancisi sono gli autori di questa inchiesta lucida, drammatica, ironica, spassionata in cui non si parla solo di calcio, ma entrano in gioco anche trame di potere e vicende oscure. Perché molto spesso i destini della squadra si sono incrociati con quelli della città, con le capacità imprenditoriali e le ambizioni più o meno sbagliate dei suoi presidenti.

L'iniziativa fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it  

CP