Città di Firenze
Home > Webzine > ''SALVIamo la Musica!'': Alejandro Escovedo e Don Antonio in concerto a San Salvi
martedì 23 aprile 2024

''SALVIamo la Musica!'': Alejandro Escovedo e Don Antonio in concerto a San Salvi

19-07-2017
Mercoledì 19 Luglio, alle ore 21.45, a nell'area delle ex manicomio di San Salvi arriva "SALVIamo la Musica!", il festival ideato dall'Associone Culturale La Chute e Chille de la Balanza, in programma Alejandro Escovedo e Don Antonio in concerto.

Esistono vite maledette e vite maledettamente vere. I sessantasei anni di Alejandro Escovedo appartengono ad entrambe le categorie, ma si portano dietro un’altra sublime maledizione eterna, quella di scrivere canzoni folgoranti. Il songwriter texano, figlio di emigranti messicani (padre suonatore di mariachi e fratello storico percussionista di Santana), torna in Italia con un nuovo album che rivisita con sangue, classe e passione le sue avventure rock e lo fa insieme ad una al nuovo progetto del "Sacro Cuore" Antonio Gramentieri, ovvero Don Antonio.

Folk-rock, blues, psichedelia e suoni vintage oggi possono interpretare a meraviglia uno dei personaggi più influenti ed amati negli States dagli addetti ai lavori e dai colleghi. Fondatore e affondatore di gruppi glitter punk come Nuns e Rank and File, il suo esordio capolavoro “Gravity” festeggia i 25 anni.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it  

CP