Città di Firenze
Home > Webzine > ''SALVIamo la Musica!'': Mago Santo in concerto negli spazi dell'ex manicomio di San Salvi
venerdì 29 marzo 2024

''SALVIamo la Musica!'': Mago Santo in concerto negli spazi dell'ex manicomio di San Salvi

03-08-2017
Giovedì 3 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con "SALVIamo la Musica!", il festival ideato dall'Associone Culturale La Chute e Chille de la Balanza negli spazi dell'Ex Manicomio, in programma il concerto di "Mago Santo", con il duo fiorentino composto da Ivo Minuti e Alice Chiari.

Dopo il Todo Modo di Sant'Ignazio di Loyola sulla messa in atto del santo ad ogni costo, ecco il Mago Santo, secondo episodio della tetralogia del santo, o se preferite seconda stagione della serie discografica del santo subito. Ecco il Mago Santo, ecco l’era multimedievale, ecco il Mago Santo custode dell’ignoto, il solo mago che promette nuova eternità e gloria a dispetto della scienza capace solo di garantire una maggiore longevità piena di bellissimi oggetti acquistabili on line.

Ecco il Mago Santo a riportare tutti al punto di partenza, all'Olimpo che tanto è mancato. Dopo aver constatato la morte del talento per mano del pop e aver decretato l'inutilità del genio utile solo per la promozione e vendita di sé, l’unica salvezza è la santità in vita.

Santi subito. Il secondo disco del duo fiorentino Alice Chiari e Ivo Minuti. Con l'arrivo del Mago Santo il suono si arricchisce ancor più di richiami e la sezione elettrica si trova alle prese con una piccola orchestra di ottoni, legni e corde. Prosegue il tentativo di unire gesti in antitesi, il post punk, la classica, il folk, percorrendo così la via della musica (im)popolare.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it 

CP