Città di Firenze
Home > Webzine > Conservatorio Cherubini: concerto di Musica da Camera per l'Estate Fiorentina
giovedì 28 marzo 2024

Conservatorio Cherubini: concerto di Musica da Camera per l'Estate Fiorentina

24-07-2017
Lunedì 24 Luglio, alle 19.00, la Sala del Buonumore del Conservatorio L. Cherubini (P.zza delle Belle Arti, 2) ospiterà un concerto di musica da camera, inserito all'interno del calendario dell'Estate Fiorentina 2017.

Sul palco, il trio composto da Elonora Zamboni al violino, Matilde Michelozzi al violoncello e Sergio Costa al pianoforte, formatosi nel 2015 nell'ambito della classe di musica da camera di Daniela De Santis al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze.
Da ormai 2 anni l'ensemble riscuote grande successo nei concerti tenuti a Villa Bardini, nella Sala del Buonumore del Conservatorio e a Villa Favard, oltre che all'ISSM "Pietro Mascagni" di Livorno nella rassegna "Pietro Nardini" e nell'ambito del 59° Festival dei Due Mondi di Spoleto ("Musica da Casa Menotti"). Il trio si distingue anche ottenendo, nel 2016, un Primo Premio al XXV Concorso Riviera della Versilia. Nel 2016/2017 i tre musicisti hanno seguito il corso annuale di perfezionamento tenuto dal Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole, dove hanno anche partecipato alla masterclass di musica da camera di Alain Meunier. Il repertorio spazia dal primo Beethoven fino a Shostakovich, passando da altri grandi autori come Mendelssohn, Brahms e Schubert.

Il programma musicale prevede alcuni brani di Johannes Brahms e Dmitrij Šostakovic.

L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni: www.conservatorio.firenze.it 

VM