Città di Firenze
Home > Webzine > I Coltivatori di Musica protagonisti al ''Florence Folks Festival''
venerdì 19 aprile 2024

I Coltivatori di Musica protagonisti al ''Florence Folks Festival''

30-07-2017
Domenica 30 Luglio, in occasione della serata di chiusura del Florence Folks Festival, protagonisti alla Balera del Varlungo (Via della Funga 27/a - Via Fabrizio De Andrè) i Coltivatori di Musica.

Un progetto nato nel 2013 da un'idea di Paola e Stefano (co-founder e co-director del progetto Ex Convento): "Coltiviamo musica in un grande orto a Belmonte, paese di Calabria, fra mare e montagna (e pomodoro). Abitiamo in un ex convento, dove sperimentiamo relazioni tra il cibo, inteso come esperienza performante e la musica, come veicolo di socializzazione".

Si manifesta e prende vita con due differenti forme: quella itinerante con la performance resistenza GastroFonica viaggiante e quella stanziale all'Ex Convento, con i Raccolti musicali. La prima è una performance sentimentale, uno spettacolo muto con due attori ed un dj in carne ed ossa.

I Raccolti Musicali rimodulano invece l'idea dello stare a tavola, del consumare cibo e del rapporto con lo stesso. Il progetto e gli usi degli spazi esterni dell’Ex Convento può essere letto come un intervento in site-specific, quindi un intervento pensato e inserito in un preciso luogo.

Il Florence Folks Festival fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.florencefolksfestival.it  

CP