Città di Firenze
Home > Webzine > Fiore Sul Vulcano presenta il djset di Bruno Bellissimo all'Off Bar di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Fiore Sul Vulcano presenta il djset di Bruno Bellissimo all'Off Bar di Firenze

10-08-2017
Giovedì 10 Agosto, alle ore 22.00, nuovo appuntamento con la musica all'Off Bar di Firenze, protagonista del live set al Lago dei Cigni Bruno Bellissimo, Dj, produttore e bassista della band di Colapesce.

Bruno Belissimo, nome d'arte di Giorgetto Maccarinelli, è un DJ, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. In programma un live set energetico e adatto a ogni tipo di dancefloor, Bruno infatti, si esibirà suonando il basso e controllando live sia audio che video rendendo cosi la performance sempre nuova e di alto profilo artistico.

Nato da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni ’70. A Otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vinse una borsa di studio presso il ‘Royal Conservatory of Music’ di Toronto dove iniziò a studiare contrabbasso e composizione.

Col passare degli anni Bruno cominciò a interessarsi di musica elettronica e iniziò a produrre le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance e da un basso pulsante dal suono inconfondibile. All’età di 23 anni Bruno è costretto a trasferirsi in Italia dove ora vive e lavora. Nel corso degli ultimi anni Bruno è stato molto attivo nella scena musicale.

Con la band Low Frequency Club ha pubblicato tre dischi acclamati dalla critica e suonato ovunque in Italia e in Europa. Ora è il bassista della band di Colapesce e collabora con svariati artisti sia in studio che live. La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror italiani di fine anni '70 inizio anni '80, ma rielaborato con un stile contemporaneo e molto personale. "Bruno Belissimo" è anche il titolo del disco d'esordio solista, pubblicato ad aprile 2016.

L'evento è in collaborazione con Fiore Sul Vulcano, collettivo di artisti fiorentini.

Ingresso gratuito.

Info: https://www.facebook.com/events/116327375608884/ 

CP