Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: Simone Di Maggio in concerto al Piazzale Michelangelo
giovedì 28 marzo 2024

Flower: Simone Di Maggio in concerto al Piazzale Michelangelo

21-08-2017
Lunedì 21 Agosto, alle ore 21.30, torna l'appuntamento con Flower al Piazzale Michelangelo, in programma il concerto di Simone Di Maggio.

Simone Di Maggio
è attualmente considerato uno dei migliori chitarristi Rock'n'Roll europei. Il suo stile chitarristico infatti, unisce il sound e la tecnica dei grandi chitarristi del passato all'energia e lo stile dei rockers anni 200. Nonostante la giovane età vanta collaborazioni in tutta Europa, negli USA ed in Asia.

"Membro Onorario della Rockabilly Hall of Fame", la più importante associazione sulla musica 50' del pianeta, Simone riceve anche il "Kiss of Approvation" per il suo disco d'esordio, considerato uno dei più bei dischi Rock'n'Roll degli ultimi anni.

Bob Timmers, presidente della RHoF dice di lui: "Simone è un esempio per tutti i giovani musicisti nel mondo". Il suo brano originale "Milkshake boogie" diventa la sigla ufficiale del sito www.rockabillyhall.com e viene inserita nelle più prestigiose compilation del settore con i migliori gruppi Rock'n'Roll al mondo.

Simone Di Maggio gira in tour l'Europa toccando Italia, Francia, Svizzera e Germania, partecipando ai festival più importanti del settore al fianco di vere leggende viventi. Nel 2003 forma gli Astrophonix e devia il suo stile su un impatto decisamente più aggressivo e contemporaneo.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP