Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sogno protetto'', concerto del Quartetto Lucio Matricardi alle Murate
martedì 23 aprile 2024

''Sogno protetto'', concerto del Quartetto Lucio Matricardi alle Murate

24-08-2017

Giovedì 24 Agosto alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "Sogno protetto", concerto del Quartetto Lucio Matricardi.

Lo spettacolo è costituito da canzoni inedite di Lucio Matricardi e rappresenta un viaggio dal sogno al risveglio. Un vorticoso intrecciarsi di canzoni che conduce lo spettatore a confrontarsi con la realtà che lo circonda partendo dalle sue emozioni.
Sogno protetto parla del sogno e della sua ambivalenza. Può essere vissuto come una campana di vetro fatta di convinzioni o di desideri indotti dalla società e rappresentare una prigionia per lo spirito umano oppure come il tentativo di preservare qualcosa di autentico e sincero che non andrebbe perduto o come lo slancio verso qualcosa che riesce a renderci veramente felici. Il sogno di partire, il sogno di immergersi in una realtà magica e zingaresca, il sogno dell'amicizia, Il sogno di voler essere amati senza amare, il sogno dell'attesa di una persona che si ama, il sogno di un matto, il sogno di diventare ribelli, il sogno di una notte infinita dove brindare...

LUCIO MATRICARDI QUARTETTO
Lucio Matricardi | Piano e voce
Antonio Felicioli | Sax Soprano, Sax Baritono, Flauto traverso, Flauti Etnici
Gianfilippo Fancello| Chitarra
Fulvio Renzi | Violino e Viola

Per informazioni: www.lemurate.it