Città di Firenze
Home > Webzine > Ermal Meta in concerto all'Obihall di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Ermal Meta in concerto all'Obihall di Firenze

03-10-2017
Martedì 3 Ottobre, alle ore 21.00, all'Obihall di Firenze (Via F. De Andrè angolo Lungarno A. Moro) è in programma il concerto di Ermal Meta.

Un nuovo tour costellato di sold-out, iniziato in primavera e di palco in palco porta a spasso per la penisola il nuovo concerto; due ore di energia, affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Pace (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica).

Nato in Albania, all'età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento. Cresciuto ascoltando musica classica, la madre è violinista professionista,[2] ha cominciato a suonare a 16 anni (pianoforte e chitarra) e ha fatto parte di vari gruppi prima di entrare a fare parte degli Ameba 4 in qualità di chitarrista.

Nel corso della manifestazione sanremese 2017 vince il premio di miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone Amara terra mia di Domenico Modugno. Nella serata finale del Festival il cantautore si è classificato al terzo posto, vincendo inoltre il Premio della Critica "Mia Martini". A due settimane dalla manifestazione sanremese, Vietato morire è salito al primo posto degli album più venduti in Italia.

Info: www.obihall.it - www.bitconcerti.it  

CP