Città di Firenze
Home > Webzine > Omega Festival: ''Requiem'' di Mozart nel Complesso monumentale di Santo Spirito
giovedì 25 aprile 2024

Omega Festival: ''Requiem'' di Mozart nel Complesso monumentale di Santo Spirito

24-09-2017
Domenica 24 Settembre, alle ore 19.15, ultimo appuntamento con la musica lirica di "Omega Festival 2017", in programma Requiem di W. A. Mozart per soli, coro e orchestra nel complesso monumentale di Santo Spirito.

Apertura straordinaria del complesso Monumentale di S. Spirito con lo straordinario evento che ha già avuto un grande successo presso Civita di Bagnoregio, con tre cori di Viterbo in trasferta a Firenze. Direttore Alexey Nikonov con interpreti di fama internazionale.

A seguire la visita presso il Complesso monumentale. In particolare il Cristo ligneo che Michelangelo scolpì nel periodo in cui fu ospite presso il convento di S. Spirito.

L’Orchestra Nuova Europa sarà diretta da Alexey Nikonov, mentre il coro sarà formato da: Unione Musicale Viterbese Adriano Ceccarini, Coro Polifonico SS. Salvatore di Bolsena, Coro Vox Antiqua di Acquapendente.

Solisti il soprano Marina Schevchenko, il mezzosoprano Cristiana Fogli, il tenore Giorgio Casciarri e il basso Alessandro Ceccarini.

I biglietti € 25 a € 15, si possono acquistare online su www.omegamusica.org oppure:
Rigoletto: presso villa Bardini, Costa San Giorgio, 2. Per gli altri eventi presso la biglietteria nel chiostro del complesso Santo Spirito o presso il Caffè Santa Maria Novella, angolo via della Scala, 1 Firenze.

Per info e prenotazioni: www.omegamusica.org 

CP