Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: Giorgio Mannucci in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Flower: Giorgio Mannucci in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze

02-09-2017

Sabato 2 Settembre alle ore 21.30 il Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo, ospita il concerto di Giorgio Mannucci, musicista, cantante e compositore livornese, con 5 album all’attivo, incisi con The Walrus, Mandrake, e Sinfonico Honolulu. "Acquario" è il nome del suo prossimo disco, primo in veste solista. In uscita il prossimo novembre, l'album è prodotto e mixato da Ale Bavo (produttore artistico che vanta collaborazioni con Mina, Subsonica, Virginiana Miller, Levante), scritto e cantato in italiano. Canzoni intime, che parlano di amore, rabbia, delusioni e voglia di vivere. Frutto di anni di produzioni casalinghe e di un intenso confronto tra artista e produttore. Il brano "Clinomania", non ancora pubblicato, gli ha già valso il Premio "Ernesto De Pascale" per la miglior canzone in italiano proposta al Rock Contest 2016 di Controradio. In anteprima assoluta, al Flower Giorgio presenterà insieme al polistrumentista Matteo Lenzi (Filarmonica Municipale La Crisi), alcuni dei nuovi brani e vecchi pezzi delle sue band passate.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Inoltre mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre, dalle ore 21.00, doppio appuntamento con la selezione musicale di ascolto meditato di Lucille Dj.

Ingresso gratuito.
 
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/