Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: ''King of the Opera'' in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Flower: ''King of the Opera'' in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze

01-09-2017

Venerdì 1 Settembre alle ore 21.30 il Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo, ospita il concerto dei "King of the Opera", trio formato da Alberto Mariotti, precedentemente conosciuto come Samuel Katarro, Wassillij Kropotkin (violino, chitarra, tastiere) e Simone Vassallo (batteria).

Già vincitore di numerosi premi (tra cui il primo posto al Rock Contest di Controradio del 2006, Premio Fuori dal Mucchio nel 2009 e premio PIMI come miglior artista solista l’anno successivo), Alberto Mariotti, pistoiese classe 1985, ha ricevuto l’apprezzamento di musicisti internazionali del calibro di Patti Smith, Julian Cope e David Thomas dei Pere Ubu. Come King of the Opera ha partecipato all’edizione 2012 del San Miguel Primavera Sound Festival di Barcellona e ricevuto il premio Keepon per “migliore rivelazione live dell’anno” nel 2013. Nella serata di venerdì verranno presentati in anteprima nuovi brani inediti dell’album in uscita il prossimo autunno.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Inoltre mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre, dalle ore 21.00, doppio appuntamento con la selezione musicale di ascolto meditato di Lucille Dj.

Ingresso gratuito.
 
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/